lunedì 1 dicembre 2008

W le associazioni feline ed i pronto soccorsi animali!

Rimango sempre più allibita!
Allora qui nel parco di Veio, dove è l'ufficio dove lavoro, ci sono molti animali tra cui anche dei gatti.
Un giorno mentre eravamo a pranzo, si è prensentato uno dei gatti che popolano questa tenuta ed aveva oltre che una fame smisurata anche il nasino devastato, tanto che gli si vede l'osso.
Dopo avergli dato da mangiare con i colleghi, abbiamo pensato che sarebbe stato meglio aiutare quel gattino viste le condizioni del suo naso.
Allora le associazioni feline offrono solamente una degenza gratuita in tutta Roma. Però sono sempre pronte a indirizzarti a veterinari di loro conoscenza!Quindi nulla da fare.
Dopodiché abbiamo deciso di rivolgerci alla ASL Veterinaria, fiduciosi in un loro intervento in qualche modo. Ma oltre al fatto che sono aperti solo fino alle 12.30, con tono scocciato ci hanno detto che loro non si occupano di assistenza veterinaria agli animali...e che fanno allora? Mah!
Ci hanno detto di portare il gatto ad un veterinario e farlo curare a nostre spese. Ora, un gatto randagio non è facile da prendere. E poi, io ho due gatti, la mia collega anche, sappiamo bene entrambe che la spesa non sarebbe stata indifferente, viste le condizioni di quel gatto!
Ora non vediamo il gatto da giovedì...speriamo bene! Ma non abbiamo potuto fare altro, nonostante ci abbiamo provato con ogni mezzo!
Grazie soprattutto alla ASL che come al solito ha fornito un'assistenza importante...Mah!!!

Nessun commento: