sabato 5 gennaio 2008

Consiglio x gli acquisti

No questa volta non suggerisco nessun omino x me!!! ^_^
Come molti di voi sanno, adoro leggere!
Tempo fa Ilaria, una collega di lavoro, mi ha consigliato di leggere un libro. Questo libro è Il Cacciatore di Aquiloni di Khaled Hosseini.
Ho deciso di comprarlo. E' stato amore a prima riga (visto che si tratta di un libro!)!!!
Lavoro permettendo, il mio tempo libero l'ho passato con il libro in mano. Me lo sono letteralmente divorato!
Bellissimo ed emozionantissimo!
Un romanzo che racconta la vita di un ragazzo afgano pashtun, Amir, e della sua amicizia con Hassan, un hazara figlio del suo servo; il tutto contorniato dalla storia afgana fino al fatidico 09/11.
Mi ha emozionato come non pochi! Confesso che per qualche scena la lacrimuccia è scesa!
Ora ogni volta che si sentono notizie da quella parte del mondo così diversa dalla nostra, le ascolto con un orecchio diverso, con un'attenzione diversa. Tanto mi ha incuriosito, che mi sono andata a documentare in modo più approfondito. Ve lo consiglio...avrete un ottica completamente diverse delle cose. Almeno così è stato per me!
L'altro giorno con Ania ed Alex siamo andati da Feltrinelli International dove abbiamo fatto scorta di libri ed ho comprato l'altro libro Mille Splendidi Soli. Dicono sia altrettanto bello!
Voglio chiudere con un estratto del libro: "
...non è vero, come dicono molti, che si può seppellire il passato. Il passato si aggrappa con i suoi artigli al presente. Sono ventisei anni che sbircio di nascosto in quel vicolo deserto. Oggi me ne rendo conto. "

1 commento:

Patoublues ha detto...

l'ho letto quest'estate e anke io me ne sono innamorata... dicono che stanno girando un film su questo libro!
mille splendidi soli nn l'ho ancora letto... ma credo ke ben presto lo farò!