mercoledì 29 ottobre 2008

Un giorno di pioggia...

No non è la sigla di Kiss me Licia!
Bensì è la descrizione della fantastica giornata di ieri!
Allora, è piovuto tutto il giorno...poi ha anche iniziato a tirare vento...e vabbè...
esco di casa per andare in piscina e per poco una pianta gigante che abbiamo in cortile non mi cadeva addosso per via del vento!
Va bene pure questo!
Riesco ad arrivare incolume fino in piscina. Mentre nuotavo da sotto l'acqua vedevo i lampi che illuminavano a giorno il cielo ed anche la piscina! Esco e trovo 5 chiamate sul cellulare di mia madre, la chiamo e mi chiede se voglio che mi venga a prendere in macchina ed io: no mamy non ti preoccupare! Ignara di quello che stava per succedermi!
Arrivo a via Andrea Doria e vedo un fiume di acqua che scende dalla Balduina..Ok, sembrava un rigolino di acqua ma come scendo dal marciapiede per attraversare la strada, l'acqua mi arriva a metà polpaccio...rassegnata inizio a camminare con fatica insieme ad altri compagni di sventura. Nel frattempo il semaforo diventa rosso e noi siamo ancora in mezzo alla strada a lottare contro la natura e le intemperie! Scene da Indiana Jones!!!
Parte un pullman turistico ed io già ero pronta a prendermi gli schizzi del suo passaggio. Ma sorprendentemente passa piano e arrivato dietro di me, l'autista abbassa il finestrino e dice: Tranquilla faccio scudo io con il pullman! Ecco 'n altro pazzo, ho pensato! Sai che me ne facevo del suo scudo visto che avevo le gambe nell'acqua! comunque ho apprezzato il gesto!Grazie!
Arrivo a casa e dopo l'androne, mamma mi aveva avvertito che si era fatta una pozza d'acqua, che nel frattempo era diventata un lago...per passare per forza dentro l'acqua.
Oramai rassegnata metto i piedi dentro, attraverso e per fortuna sono arrivata a casa!
Alleluia, alleluia!!!
Ecco volevo condividere con voi i 10 minuti più impegnativi e difficili degli ultimi tempi!
Buona giornata a tutti!

Nessun commento: