mercoledì 9 maggio 2007

Eh...questi Manga!!!

...non so, forse sarà l'influenza di Max, mi sto appassionando al fantastico mondo dei manga giapponesi! Ho iniziato con piccole serie del tipo Streghe e Random Walk di Wataru Yoshizumi e quello che mi ha appassionato di più Ultimi raggi di Luna di Ai Yazawa, se non lo avete letto ve lo consiglio!E' molto toccante!!
Poi sono passata a GTO ed ora sto facendo la Perfect Edition di Dragon Ball

ed in contemporanea, ora che sono a casa, sto vedendo il cartone in TV che stanno rifacendo. Perché a suo tempo l'ho snobbato alla grande....che vergogna!Ma lo devo ammettere.
Una volta al mese con Max andiamo alla Casa del Fumetto qui a Roma e facciamo il pieno.
Ultimamente lui si è preso un fumetto, Densha Otoko, parla di un ragazzo un po' sfigatello che sulla metro si innamora di una ragazza e le vicissitudini che ne derivano. Ha anche trovato il telefilm in giapponese di questo cartone troppo carino, ovviamente ha i sottotitoli!Ha delle canzoni molto carine tra cui questa:

Io ho la versione in inglese, ma su YouTube c'era solo questa..sorry!
Sxo vi piaccia!!
Altro Manga con relativo cartone molto bello è Nana, attualmente lo fanno su Mtv. La sigla iniziale è molto bella...sorbitevi anche questa!C'è anche il karaoke, xciò se volete divertirvi fate pure....sempre che nn ci sia nessuno con voi!

Celà dit, bonne nuit à tous!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

W Ikea!!!!!!
Valentina

Patoublues ha detto...

uhm uhm questi manga.... molta gente ne va pazza... io sinceramente nn mi sono mai interessata tranne quando mi sorbivo tutte le puntate di dragon ball x via di mio fratello...
beh magari ascolterò i tuoi consigli vale!!! ^^