mercoledì 2 maggio 2007

...tutto cambia....

Tutto cambia...x forza...il tempo passa e le cose cambiano con lui!
Scusate un pochino di tristezza...
Oggi è stato, è il mio primo giorno da disoccupata...dai non facciamola così tragica!!!
Venerdì scorso è stato l'ultimo giorno di lavoro all'università!!!
Se da un lato sono sollevata xchè la mia tesi necessita di molte attenzioni, dall'altro ne sono profondamente dispiaciuta. Vi spiego il xché: sin da subito, o meglio da quando ho iniziato a lavorare in segreteria di Scienze Politiche tramite la borsa di collaborazione mi sono trovata bene!!!Grazie all'accoglienza di coloro che lavorano li: Giovanna, Sabrina e Stefania (se una di voi legge questo post: ho messo i nomi in ordine alfabetico x nn far torti a nessuno ^-^)che potrei tranquillamente definire le mie mamme adottive! Mi sono sentita subito una di loro!!!Anche se all'inizio mettevo a posto i verbali degli esami e basta!!! Poi la mia collaborazione si è conclusa ma nel mese di agosto ho ripreso a lavorare in segreteria su grande richiesta!!!Tutto in preparazione delle mitiche sedute di laurea di fine novembre e dicembre!!Che botta!!!In quei giorni abbiamo fatto i botti sul serio!!!A dicembre poi il mio contratto è finito ma a grande richiesta sono tornata!!!Gli mancavo troppo!!!See...c'era proprio bisogno!!!!A febbraio xo ho lavorato in segreteria a Lingue dove anche li ho conosciuto meglio la padrona di casa: Valentina!!! Quante risate con lei la mattina mentre ascolatavamo il Morning Show!!!!E' una ragazza molto dolce!!Poi sono arrivati i soccorsi (Lisa) e sono tornata al mio luogo originario dove le mie care colleghe mi aspettavano a braccia aperte....x un'altra mega seduta di laurea che si è appena conclusa (con il botto finale, mi sento di aggiungere, vero Vale?)Nel frattempo la famiglia si è allargata e al gruppo di esaurite, si è aggiunta un'altra Valentina!!!
Una bella collaborazione!Da loro ho imparato tanto!!!Xciò mie care vi devo un grande GRAZIEEEEE!!!!In + a dicembre, grazie all'intervento di mamma, ho scoperto che x un po' sono stata imparentata con una di loro!!!E pensare che se nn fosse venuta mamma non l'avremo mai scoperto!!A volte accadono strane cose...il destino!!!!
Ora che è tutto finito e ripenso alle fantastiche, ma stancanti, giornate passate insieme, ne sento la mancanza!!! Mi mancherà la super voce squillante di Sabry ed il suo dire 'La saluto' qnd vuole concludere una telefonata; le parole dolci e di conforto di GioGio ed il suo sbattere del telefono qnd qualcuno la fa arrabbiare ed il citofono che crolla; Stefy che piccolina appare alla porta con qualcosa e la sua allergia ai peli dei miei gatti!!!Ma anche Vale con le sue tante bottigliette di acqua o tè da bere e la complicità che è nata tra noi...tanto che Sabry ci ha strillato nn poche volte!! Vogliamo metterci anche il Preside?!!Il quale diventa bordeaux se sopravviene qualche imprevisto!Forte!!!
Un abbraccio virtuale lo mando anche a Francesca e Riccardo!
Forte di questa esperienza che mi ha dato tanto, che mi ha insegnato come si sta nel mondo del lavoro, che mi ha insegnato a relazionarmi con gli altri (studenti, professori, convenzionati, etc.), che mi ha permesso di fare interessanti conoscenze, si chiude credo una parte della mia vita. Sxo xo che le persone che ho incontrato in questo percorso possano continuare a far parte della mia vita!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

oh Vale, ti capisco che ti rende triste qst esperienza conclusa...quando uno ci si trova bene è dura poi...xò ora devi guardare avanti e aspettare cosa succede nella tua vita e sn sicura che succederanno delle cose belle ed importanti :-) ti voglio bene!

Anonimo ha detto...

Anch'io ti capisco, è triste lasciare un posto dove ti 6 trovata benissimo.
Presto troverai un altro lavoro e vivrai esperienze fantastiche.
La vera vita comincia ora!!!!!
Ti voglio bene
Valentina

Patoublues ha detto...

chiusa una porta si apre un portone...dice la saggezza popolare!!!

deve essere duro lasciare un ambiente di lavoro dopo tanto tempo, specie se ci si è trovati bene...io nn oso immaginare i pianti alla fine di giugno quando anke la mia bella esperienza in francia si concludera!!!!